Consunzione cartilaginea

64 anni,al ginocchio destro una cartilagine, all'interno ,fortemente consunta ( all'esterno è in condizioni migliori).E' possibile risolvere con l'applicazioni di staminali o - data l'ampiezza della consunzione- si può affrontare solo con una protesi?Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Lasci perdere le staminali, soprattutto a quell'età, visto che sono ancora oggetto di studio e hanno delle indicazioni incerte e ancora limitate.
Se davvero la parte del ginocchio è molto consumata, e il dolore è forte e si sono già provate le infiltrazioni di acido ialuronico, forse la protesi monocompartimentale rappresenta la scelta obbligata.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica