Scapola fratturata come comportarsi durante degenza

Buongiorno,

in seguito ad incidente in moto ho riscontrato una frattura alla scapola sinistra in data 18/12/2011.
Hanno deciso che non è operabile e che basta riposo.
Ora uso un tutore ma talvolta non lo uso per poter fare piccoli movimenti mentre sono a casa. Secondo voi puo influire negativamente e crearmi problemi in futuro?
talvolta sento piccoli dolori.. quale sarebbe il comportamento ottimale da tenere?
grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Personalmente mi atterrei alle indicazioni fornitole.
Se le hanno prescritto il tutore lo metta. Eviti di prendere rischi inutili.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale