Dolore altezza vertebra t7

Salve sono un ragazzo di 20 anni e faccio il parrucchiere e sono mancino dunque tendo ad utilizzare molto di più la parte sinistra del busto. E' da circa tre settimane che avverto un dolore all'altezza della vertebra t7 sul lato sinistro della schiena ogni volta che effettuo una torsione del busto verso sinistra, un dolore che a volte mi toglie il respiro. Due settimane fa, su consiglio del mio medico curante, ho preso compresse di moment dol per 3 giorni con vani risultati. Ho effettuato una visita dal posturologo che mi ha diagnosticato un eccessivo affativamento dei muscoli che sorreggono la spalla sinistra. Volevo sapere, essendo che il dolore non sparisce nè si allevia con 2 giorni di riposo se è normale e fermarmi a questa conclusione o dover fare altri esami. Grazie in anticipo Davide
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che quasi mai il posturologo è un medico e che quindi non può né visitare né fare diagnosi, a lui ci si rivolge se l'ortopedico (o il medico fisiatra, o il medico dello sport, ecc) decide, ovviamente dopo averLa visitata, che occorra il suo supporto.
Un dolore localizzato al rachide che persiste per più giorni e che non risponde alle comuni terapie antinfiammatorie va studiato per capirne l'origine, e comunque non è normale.
E' indispensabile che consulti un ortopedico per una valutazione della sintomatologia: deciderà lui se e quali accertamenti siano necessari per raggiungere la diagnosi, dopo di ché Le potrà dare le indicazioni terapeutiche necessarie.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it