Dolore persistente alle ginocchia

Ho 32 anni. da sempre svolgo attività agonistica (pallacanestro). durante l'estate ho fatto diverse sedute di corsa accompagnate da leggeri esercizi di potenziamento muscolare (squat a corpo libero). 20 giorni fa sono comparsi dolori ad entrambe le ginocchia. sia ai lati che sopra il ginocchio. dolori che rimanevano costantemente per tutto il giorno. anche da sdraiato. sono rimasto a riposo per 10 giorni e impacchi di ghiaccio. il dolore sembrava essere cessato quasi del tutto. due giorni fa ho ripreso con una leggerissima corsetta. i dolori sono riapparsi. dolori che ora si focalizzano solo sopra le ginocchia. sono spaventato perché non ho mai avuto problwmi simili e fra poco dovrò iniziare la stagione agonistica. quando corro mi accorgo di non correre in maniera corretta. forse perché i muscoli si sono un pò ridotti. causa periodo di riposo (due mesi). di cosa si puo trattare? devo rimanere ancora a riposo?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
La precisa descrizione della sua sintomatologia, nonché la breve storia anamnestica, non possono, tuttavia, dare delle precise indicazioni per formulare una diagnosi.
I sintomi non sono patognomonici e pertanto confermano i molti limiti di un consulto on line.
Se persiste il problema, le suggerisco di effettuare una consulenza del suo medico di fiducia il quale la indirizzerà, se necessario, verso lo specialista opportuno.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net