Algia persistente recidivante spalla destra

buona sera in seguito a persistenti dolori alla spalla che mi limitavano qualche movimento ho effettuato una rmn che ha dato il seguente esito: segni di lesione degenerativa espressione di tendinosi con lesione a tutto spessore ma parziale che interessa la porzione anteromediale dello stesso.Minime alterazioni degenerative a carico dei tendini sottoscapolare sottospinato e capolungo del bicipite senza evidenza di lesioni a tutto spessore nel loro contesto.Presenza di raccolta sinoviale a livello della borsa sottoacromiodeltoidea. Modeste alterazioni artropatiche acromionclaveari.Nessuna frattura del cercine glenoideo nei limiti il trofismo muscolare e il tendine capolungo del bicipite. Cosa mi consiglia per non aver più dolore?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le cause che producono dolore alla spalla sono molteplici ( può avere più informazoni cliccando sul link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1461-le-10-cause-piu-frequenti-di-dolore-alla-spalla.html ).
Detto questo, capisce bene che bisogna prima di ogni altra cosa porre una giusta diagnosi cui segue una precisa terapia.
IL suo è un caso abbastanza complesso, nel senso che bisogna esplorare quale patologia della spalla (tra quelle che lei ha elencato) è la vera causa del suo dolore. SOlo dopo che si è fatto ciò si può stabilire una terapia giusta per eliminare il dolore alla spalla. Le consiglio di effettuare un visita dal Chirurgo della Spalla.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net