Da qualche tempo a questa parte

Salve
Premetto che sono un semplice appassionato di treking e almeno 2 volte la settimana pratico il nuoto. Da qualche tempo a questa parte, circa 6-8 mesi, mi sono accorto che durante le mie passeggiate, in particolar modo quando vado in discesa, avverto un "deciso" dolore al ginocchio. Esattamente subito sotto la rotula, anteriormente. Ho notato che anche quando faccio nuoto ed alleno le gambe, il dolore si fa vivo. Durante la normale deambulazione, nessun disturbo. Non ricordo di aver subito alcun trauma alla parte interessata se non una lungo percorso in montagna con diversi dislivelli.
Anticipatamente ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, forse potrebbe trattarsi di una infiammazione del tendine rotuleo, ma ovviamente solo un consulto specialistico ortopedico potra' dire ogni cosa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la cortese risposta. Senza dubbio andrò da una specialista. Ma le volevo chiedere:è possibile soffrire di una tale patologia quando deambulando normalmente non soffro alcun dolore nè disturbo. E una infiammazione, dopo tanto tempo, non si risolve da sola?
La ringrazio sentitamente