Schiena e nuoto

Buongiorno, ho problemi di schiena, sciatica e cervicale da molti anni causati anche dal lavoro che svolgo (ipermercato scaffalista con relativi pesi alzati e movimenti sbagliati). Dalle vrie risonanze e raggi non è mai uscito nulla di particolare solo una volta nel 2005 una piccola ernia poi sparita nelle successive (forse per l'inizio dell'uso di un busto al lavoro) e il rachide dritto e rigido.
Ora mi sono deciso ad iscrivermi in piscina ma non vorrei fare certi stili che potrebbero peggiorare la situazione invece che migliorarla; Lei mi saprebbe dare dei consigli su come utilizzare al meglio la piscina per i miei problemi? La Ringrazio tanto

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Difficile dirlo senza la visita: solo dopo una valutazione diretta del paziente e degli esami si può dire cosa egli possa o non possa fare. Le conviene chiedere al medico di famiglia e, se questi lo ritenesse necessario, fare una visita fisiatrica.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica