Mal di schiena, nuca e zona occipitale

Salve sono un ragazzo di 27 anni e da un mese che soffro di dolore dietro la schiena, premetto che in vacanza dormivo senza maglia con aria condizionata e non mi asciugavo mai i capelli anche d'inverno, un mese fa una mattina mi sono svegliato con il mal di schiena, nuca e dolore dietro la testa, ma è un peso o fastidio non proprio dolore, con giramenti di testa, una settimana di punture ed è andato via, poi ho fatto anche l'agopuntura, ora mi si è ripresentato il fastidio, che si estende dai lombari e a volte dietro la nuca e quando ho il fastidio dietro la nuca avverto anche fastidio alla testa tipo vertigini o stordimenti ma appena mi metto al caldo passa tutto invece quando passo in un ambiente con aria condizionata aumenta.Mi sento il collo scricchiolarequando lo giro tipo sabbia all'interno e quando mi faccio scricchiolare tutta la schiena il dolore passa, il mio medico ha detto che è un colpo di freddo e con questi sintomi un pò ci devo vivere adesso, e mi ha detto che è un pò di cervicale. Mi preoccupo per il dolore dietro la testa, ma quando non ho il dolore dietro la nuca non avverto niente. Potete dirmi a chi mi devo rivolgere e cosa posso fare? potrebbe essere un pò di artrosi o cervicale???? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se il dolore permane da un pò di tempo, può essere giustificata una visita ortopedica o fisiatrica. Lo specialista, dopo averla visitata, le indicherà cosa fare. La parola "cervicale" denota una zona anatomica, non una patologia.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto ma volevo sapere se era una cosa che mi dovevo preoccupare e fare anche analisi del sangue o giusto un controllo dal fisioterapista o ortopedico. Cioè dai sintomi potrebbe essere qualcosa di grave?