Dolore alla schiena

Salve, ho da circa un mese dolore alla schiena che si localizza sotto le scapole in particolare quella dx. Circa ogni sera mi tocca prendere degli antiinfiammatori, cosa che non vorrei fare ma putroppo devo assumerli se voglio dormire. Lavoro in laboratorio, dove passo molto tempo seduto e con il collo rivolto verso la scrivania e ciò mi causa rigidità del collo creandomi alla sera questi problemi in più tornando da lavoro gioco con i miei bimbi prendendoli in braccio e li mi da il colpo finale.Quando mi fa male sotto scapola dx sento dolore vicino al fegato, infatti se provo a premere con la mano sento dolore.
Quando chino la testa verso il basso sento tirare qulche nervo e penso che sia quello che si infiammi.
Vorrei smettere di prendere questi antiifiammatori, cosa posso fare? dovrei andare da un fisioterapista?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Indubbiamente il dolore alla schiena, il fatto che lei sta spesso seduto con il capo chino e tutto il resto non giuoca positivamente alla sua slaute. Se poi a tutto questo ci aggiungiamo l dolore al fegato capisce bene che la sintomatologia è abbastanza complessa per poter stabilire (on line) una probabile diagnosi e ancor di più stabilire una precisa terapia.
La sua idea di farsi visitare mi sembra giusta ma credo che bisognerebbe partire da una consulenza ortopedica per poi passare ad altri specialisti al fine di giungere ad una corretta diagnosi.
Citenga informati e ... auguri.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
Utente
Il dolore al fegato sempre se è il fegato mi viene quando si infiamma questo nervo sotto la scapola dx che per me è dovuto dalla cervicale.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Ecco, come vede non ci sono certezze assolute nell'esporre una sintomatologia in consulti on line. Può capitare che nello scrivere si pensa ad una cosa e magari sfugge il riferimento appropriato e capita di essere imprecisi. Per tale ragione è sempre utile confrontarsi direttamente con il medico attraverso una visita specialistica. Segua il mio consiglio, si affidi al collega e ci tenga informati.
Le rinnovo gli auguri.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net
[#4]
Utente
Salve, ieri sono andato dal mio medico e mi ha prescritto tachipirina 1000 da prendere 2 volte al giorno e muscoril intramuscolare una alla sera.
Ieri ho assunto la tachipirina e ho sudato tanto, in più nella notte mi arrivato il mal di schiena e mi sono dovuto prendere un oky.
Da stasera iniziero con muscoril intramuascolare, speriamo bene.

Grazie a tutti
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Siamo lieti per lei, è questo lo spirito del nostro portale.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net