Il mio medico curante il quale mi ha prescritto un rx del cranio

Buon pomeriggio gentilissimi dottori, è da un paio di mesi che avverto delle forti fitte alla testa precisamente nella parte posteriore sx, in particolar modo le avverto nel momento in cui mi soffio il naso oppure starnutisco o anche quando mi abbasso o faccio qualche movimento rapido. In concomitanza con tutto ciò nell' ultimo periodo sto avendo un forte senso di al di stomaco . Ho parlato di tutto ciò con il mio medico curante il quale mi ha prescritto un rx del cranio (dal quale nn è uscito nulla). Che cura dovrei fare o quali altri accertamenti dovrei effettuare? Di cosa si può trattare? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che il problema si protrae da circa due mesi, sarebbe opportuna una valutazione neurologica diretta. Eventuali esami diagnostici Le saranno prescritti dal neurologo, se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Il mio medico curante visti i risultati della radiografia al cranio ha deciso di non intraprendere nessuna cura ... Il problema sta nel fatto che questi dolori persistono! Lei cosa mi consiglia di fare? Cosa pensa che possa essere?

Grazie mille per la cortese attenzione prestatami!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una semplice radiografia del cranio, in caso di cefalea, non dà alcuna risposta. La diagnosi del tipo di cefalea è generalmente clinica e soltanto nei casi dubbi vengono eseguiti esami strumentali con TC o RMN encefalica. Una delle possibili ipotesi potrebbe essere quella di una cefalea trafittiva ma è soltanto un'ipotesi. Il consiglio che Le posso dare resta sempre quello della visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio tanto per la cortese attenzione e la gentile pazienza!
La saluto cordialmente porgendole i miei più cari saluti!