Polipo iperplastico

Sono stata operata di un polipo uterino e l'esame istologico è stato.: polipo endometriale di tipo iperplastico. E' grave? Cosa significa che ho probabilità di sviluppare un tumore? Vi ringrazio della Vostra cortesia e aspetto con ansia una Vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se il risultato istologico non riporta atipie, starei tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
IL RESPONSO DICE : IL MATERIALE IN ESAME E' COSTITUITO DA FRAMMENTI DI TESSUTO CON I CARATTERI ISTOLOGICI DEL POLIPO ENDOMETRIALE DI TIPO IPERPLASTICO. iNOLTRE ADESSO NOTO CHE ALL'INCIRCA UNA SETTIMANA PRIMA DELLE MESTRUAZIONI O IN COINCIDENZA DELL'OVULAZIONE DOLORI AL BASSO VENTRE E ALLA SCHIENA MI DEVO PREOCCUPARE CHE SIA SORTO ALTRO PROBLEMA PIU' GRAVE.LA RINGRAZIO DI CUORE
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per il polipo.
Per i dolori, consulti il medico. Non hanno niente a che vedere con la presenza passata del polipo.