Polipo endometriale

Gentili medici,
sono stata ricoverata il giorno 16 nov in day hospital per rimuovere un polipo con un' isteroscopia operativa.Hanno dovuto procedere con una revisione della cavita' uterina per la presenza di coaguli di sangue.Ecco l'esito dell' esame istologico:
Materiale inviato:endometrio.Descrizione macroscopica:frustoli in aggregato di cm 1.Diagnosi: mucosa endometriale con aspetti di asincronia glandulostromale.
Mi aiutate a decifrarlo? Non capisco se mi devo preoccupare o no e poi dall' esito si deduce se il polipo e' stato eliminato completamente? Perche' avevo letto nel vostro sito che Il raschiamento e' un metodo un po' alla cieca.
Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

se è stato fatto sotto visione isteroscopica non è "alla cieca", in quanto c'è stata una visione diretta dell'interno della cavità uterina.

Il risultato dell'esame istologico non mette in evidenza il polipo, gli<<<<aspetti di asincronia glandulostromale.<<< non sono cose di cui preoccuparsi, possono essere riferiti a un problema di natura ormonale.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Cara dottoressa,
grazie per la sua risposta che mi ha tranquillizzato nell'attesa di fare la visita di controllo.Le auguro Buon Natale!

Un cordiale saluto
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Grazie e Buon Natale anche a Lei!