Tutto dovuto all'ansia?(fitte testa,formicolii...)

Buonasera,circa un anno fa e'iniziato tutto dopo aver avuto problemi alla parte sinistra del mio corpo con formicolii braccio e gamba, a volte anche al volto...ho iniziato ad eseguire un certo numero di visite che poi richiedevano altre visite altri esami sembrava non finire piu e io mi spaventavo sempre più.Ho eseguito prima di tutto una RM all encefalo e cervicale il medico aveva fatto richiesta con o senza mdc loro me l'hanno fatta senza (e questa non ho mai capito perche')risultata negativa, poi una prima visita neurologica negativa che a sua volta mi ha fatto fare potenziali evocativi agli arti tutto bene, poi visita oculistica trovato una congiuntivite occhio sinistro ma cura e tutto ok, visita per vene in evidenza ma niente di particolare poi iniziata una gastrite che il medico ha voluto valutare con una gastroscopia negativa poi una colona scopia trovato il colon pastico parte sinistra, poi dopo aver fatto diversi esami sangue trovato la vitamina d al limite e vista l'eta ho preso integratori di questa, poi da altri esami sembrava ci fosse un problema di endometriosi e il ginecologo mi ha fatto eseguire un Rm alla pelvi e un isteroscopia tutto nella norma, per dei ronzii alle orecchie visita dall otorino ma non hanno trovato nulla, ecografia all addome tutto ok.alla fine di tutto il medico mi ha detto che a questo punto si può dire che e solo ansia e questa devo dire che dopo tutto me ne ero resa conto anch io d'averla ( anche perche in passato ho avuto due brutti attacchi di panico la notte) e ha dato da prendere il lexotan 8gocce due volte al di per 10 giorni dopo questo mi sentivo meglio piu tranquilla perciò mi ha mandato da un psichiatra ho fatto tre sedute con lui dicendomi di usare il lexotan solo al bisogno e di cercare di combattere ansia da sola.così ho fatto pero le fitte alla testa e il formicolio alla parte sinistra sono continuati così mi hanno fatto fare di nuovo visita neurologica trovato altra dott visita negativa ma fatto fare EEG tutto ok e esami per reumatismi tutto bene il mio medico a questo punto mi ha dato da prendere cose omeopatiche che mi hanno aiutato e sono stata bene ogni tanto qualche fitta o momenti d ansia ma risolti da sola.Con novembre e'arrivato un altro attacco brutto d'ansia risolto con fatica ma da sola poi ricominciato tutto formicolii fitte forti testa sensazione di pesantezza arti sinistri e paura d'aver qualcosa sono tornata dal mio medico lui ha detto che non mi fa fare altre visite perche non hanno trovato niente ma di fare un mese di lexotan altre 8gocce 2vlte al giorno sto meglio per via dell'ansia ma la paura d'aver qualcosa non riesco a toglierla perche fitte ogni tanto formicoli pesantezza arti ronzii rimangono...
Ma davvero tutto questo può essere solo e soltanto dovuto dall'ansia?ho insisto con il mio medico x fare esami?
Non so piu cosa fare e come uscirne...
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
LA terapia con sole benzodiazepine (lexotan) non è risolutiva. Sarebbe il caso di sentire uno specialista che sia in grado di formulare una strategia farmacologica più efficace e tesa alla remissione dei sintomi, non solo al tamponamento nel breve termine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la risposta ma lei intende con farmaci antidepressivi?
Perche lo psichiatra da cui sono andata diceva che secondo lui non ne avevo bisogno piuttosto di fare sedute psicoterapeute che appunto ne avevo fatte tre e poi sembrava andasse meglio perciò sospeso il tutto.
La mia domanda comunque rimane...l'ansia può fare tutto cio'?
Sono tutti dolori che "mi provoco"?

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'ansia può accompagnarsi a correlati fisici tra i più svariati. I farmaci antidepressivi sono i farmaci fondamentali nella terapia farmacologica dei disturbi d'ansia.
Cordiali saluti