Antidepressivi

Egregi Medici,
Dal 2010, anno terribilis (perdita del lavoro, fine di una convivenza, problemi di salute) sono in cura con citalopram, sostituito dalla psichiatra con paroxetina dopo 3 mesi perchè inefficace. Dopo 1 anno e mezzo il consiglio è cambiarlo alla venlafaxina, la paroxetina mi funziona poco.. Ho iniziato a scalare la paroxetina da 5 gg da 20mg a 10mg da 5gg e sto malissimo. Forte ma di testa, vertigini, senza fiato, diarrea, nausea..Tutto ciò mi impedisce di fare vita normale. Vorrei sapere quanto dureranno questi sintomi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
No, sto solo scalando la paroxetina da 5 gg da 20mg a 10mg...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'introduzione della venlafaxina poteva essere fatta contemporaneamente.
comunque, il passaggio a meta' dose porta i sintomi che descrive che permangono per qualche giorno.

Non e' ben chiaro il programma di variazione e quando e' prevista l'introduzione della venlafaxina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Mi è stato consigliato di scalare la paroxetina per 10gg prendendo 10mg, è corretto? Si possono alleviare i sintomi da sospensione della paroxetina?
Grazie per il suo aiuto, non riesco a stare in piedi...
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
vorrei sapere se posso alleviare i sistomi da sospensione e come
grazie mille
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per una aggiunta eventuale alla sua prescrizione deve fare riferimento al suo psichiatra.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille, avevo provato a chiamarlo ma è in vacanza fino al 10 febbraio :-(((