Antidepressivi e ansia

Buon giorno, per quasi tre anni sono stata curata con Zoloft 150 a scalare per depressione, ossessioni e doc. Premetto che ho una sorella gemella a cui hanno diggnostiacato la Tourette per la quale è stata anche operata. A me hanno riscontrato solo tic nervosi ma non vera e propria tourette. In ogni caso mi sono ripresa ma i tic sono rimasti così come il doc. Da circa un mese ho sospeso lo zoloft da 50 mg. Non mi sento male però è tornata l'ansia allo stomaco, vera e propria tensione (considerate che sto traslocando casa) e la mia paura è ricadere in depressione. Volevo sapere se posso a vostro avviso, riprendere lo Zoloft o sostiturlo con qualcosa di più leggero (ho letto bene del Triptofano (Trimatrix 14). E se posso prendere anche degli ansiolici in concomitanza. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Non puo' fare richiesta di prescrizione terapeutuca on line ne' puo' autogestire una terapia farmacologica.

Nel suo interesse, e' utile che rifaccia il controllo specialistico tanto piu' che e' passato gia' un mese dall'ultima sospensione del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/