Superare una fobia sociale con netto cambiamento radicale

Spero tanto di farcela
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, la scelta di impegnarsi in un lavoro come il suo non è certo una cattiva idea, dovrà però affrontarla con quella serentià che davvero le permetterà di estraniarsi dal suo problema. Il rischio potrebbe essere quello di portare con se la preoccupazione inficiando quindi le sue relazioni sociali e lavorative.
Condivido la scelta ma le consiglierei di affrontare la cosa con l'aiuto di un professionista. Affronti questo cambiamento con l'aiuto di uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il problema non è cosa ne pensiamo noi, ma cosa ne pensa lei. Se sente il bisogno di chiedere l'opinione dell'esperto per un cambiamento che definisce "radicale", significa che non ne è sicuro lei per primo. Perciò suggerirle di farlo potrebbe generare resistenza in senso opposto. D'altra parte dirle "non lo faccia" potrebbe farla sentire defraudato.

Il fatto che abbia bisogno di domandarlo a degli psicologi indica che probabilmente avrebbe bisogno di parlarci di persona, con uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com