Referto esame istologico

Buonasera, proprio stamane ho ritirato referto esame istologico del mio intervento che cita testualmente:
1. Annessiectomia sx: tuba cm 3, ovaio cm 3 per 2.5 in cui si riconosce un lembo di parete cistica di cm 6 per 4
2. frammento biancastro diametro 1 cm , non correttamente orientabile, inviato come biopsia ovaio dx
Risposta:
1.Quadro morfologico cisti endometriosica e corticale ovarica sede di focolai di endometriosi.Tuba normostrutturata
2il quadro morfologico osservato mostra aspetti morfologici compatibili con un piccolo adenofibroma.

Alla luce di ciò vorrei sapere qual'è la mia situazione, non è esplicitato il grado di endometriosi come mai?
A voi addetti ai lavori la situazione risulta chiara in viata dell'obiettivo gravidanza- stimolazione- tecniche PMA? Posso sperare? E soprattutto come sto?

Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Il quadro istologico conferma la rimozione di ovaio e tuba di sinistra e un frammento non meglio identificato sede di adenofibroma, mentre l' ovaio e' sede di endometriosi.Consulti i ginecologi che l' hanno in cura per la risposta agli ulteriori quesiti posti.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it