La seguente potrebbe essere legame

dato che nel 2008 sono stata operata occlusione intestinale e aderenze
2009 aderenze ciste ovarica settembre 2009 aderenze intestinali anse e colon
maggio 2011 colecisti calcoli.................lo scorso mese ho eseguito ecografia addome completo 2009 ho ciste ovaio sinistro, ecografia ha messo in evidenza presenza piccolo versamento nel doulas falda fluida endoaddominale
la scorsA settimana ho eseguito mammografia presente linfonoidi aspecifici bilaterali ascellari..................................
di sicuro non ho ovulazione perche uso la pillola causa cisti
la mia domanda e la seguente potrebbe essere legame tra versamento.ciste e linfonoidi''?quale potrebbe essere la causa del versamento.......potrebbe causare di nuovo occlusione intestinali..............vi ringrazio anticipatamente vi auguro buone feste grazie tantissimo del servizio che offrite
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I linfonodi riscontrati non hanno relazione con il problema addominale. Il versamento può essere causato da fatti di pertinenza annessiale(rottura di cisti,infiammazione,endometriosi(??)) oppure intestinale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottori vorrei consulto
una mia cugina ha ciste endometriosi grande 6 cm ...........Lei soffre di fortissimi dolori all intestino attualmente mangia pochissimo
questo referto del suo clisma opaco è seguente regolare progressione retrograda del mezzo di contrasto che giunge fino al cieco.petosi del mezzo del traverso non appprezzabili aggetti endoluminali...........incompleta distenzione del sigma, verosimilmente riferibile ad ispessimento del meso per pregressi esiti chirurgici.............alcune minute irregolarità in corrispondenza del rilievo mucoso dell ampolla rettale.....non significative compressioni estrinsiche di siicuro di significato patalogico............per favore che cosa vuol dire questo referto al livello intestinale ????richiede consulenza chirurgica...........richiede asportazione dell intestino
In attesa di vostra risposta .Cordiali saluti............
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il clima opaco con dimostra grandi alterazioni di carattere patologico. Però in base alla clinica potrebbe essere necessario un approfondimento degli esami. Ne parli con il curante.