Polipo endometriale

Gentili medici,
il giorno 16 nov avrei dovuto subire una isteroscopia operativa per rimuovere un polipo endometriale di un cm.Purtroppo hanno dovuto procedere con un raschiamento perche' hanno trovato dei coaguli di sangue la cui presenza a quanto ho capito non permetteva al medico di vedere bene.Non si sa l'origine dei coaguli,forse dovuti all' isteroscopia diagnostica eseguita il giorno 2 nov o dovuti all' introduzione dell'isteroscopio il giorno dell'intervento.Ultime mestruazioni il 3 nov.
Avrei due domande da sottoporvi.Ho letto nel vostro sito che il raschiamento o revisione della cavita' uterina non e' un metodo consigliato perche' e' alla cieca e non assicura la rimozione completa del polipo.Ho chiesto al medico che mi ha operato se il polipo era stato rimosso e mi ha risposto in modo affermativo,ma non mi e' sembrato convinto.Con l'esito dell'esame istologico potro' saperlo con certezza,o dovro' aspettare la visita di controllo tra 40 gg?
L'altra domanda riguarda il post operatorio.Mi hanno dato 2 giorni di malattia che ho passato a letto perche' mi sento molto debole.Oggi che dovrei essere abile sono ancora a letto con pressione bassa 114 78 pulsazioni 69.Sto prendendo Ciproxin 2 compresse al giorno x 6 gg come dettomi in ospedale,associato a Betotal.E' normale che stia cosi? Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. L'esame istologico chiarirà il dubbio.
2. deve controllare l'emocromo,sideremia e ferritina,potrebbe trattarsi di una anemia!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie a lei e a tutti i medici che gratuitamente rispondono in questo sito dandoci preziosi consigli
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE !!