Dismenorrea che non si risolve con i farmaci

BUONGIORNO DOTT. SONO GABRIELLA E HO 28 ANNI. DA QUANDO HO AVUTO LA PRIMA MEUSTRAZIONE HO SEMPRE AVUTO FORTISSIMI DOLORI E MEUSTRAZIONI IRREGOLARI CIOè OGNI 3 O OGNI 6 MESI TANTè CHE DALL'ETà DI 15 ANNI ASSUMO LA PILLOLA PER QUESTO MOTIVO E PER LE MICROCISTI ALLE OVAIE. HO PROVATO TUTTI GLI ANTIDOLORIFICI IN COMMERCIO MA NESSUN RISULTATO CONCRETO NEMMENO CON IN BRUFFEN 600 CHE ASSUMO DA CIRCA 6 MESI. IL MIO GINECOLOGO HA SOSPETTATO ENDOMETRIOSI MA I MARKERS TUMORALI SONO RISULTATI NEGATIVI. HO DOLORI FORTISSIMI CRAMPIFORMI COME DELLE SCOSSE ELETTRICHE PIù INTENSE HA SINISTRA E QUANDO VADO DI CORPO. HO ANCHE DOLORE DURANTE I RAPPORTI SESSUALI SEMPRE IN ALTO A SX, LA GINE. HA DETTO CHE PUò ESSERE CAUSATO UNA PICCOLA PIAGA CHE HO NELL'UTERO. LA PREGO MI DIA UN SUO PARERE ADESSO CHE HO INIZIATO A LAVORARE NON POSSO PERMETTERMI DI MANCARE TUTTI I MESI DA LAVORO.GRAZIE DELL'ATTENZIONE DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per tre/quattro mesi le farei saltare i flussi mestruali,non eseguendo i 7 giorni di pausa.
Non succede nulla all'organismo femminile.
Questo consentirà indirettamente una diagnosi di probabile ADENOMIOSI e un miglioramento della sintomatologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
GRAZIE DOTTORE CI PROVERO' SICURAMENTE. MI SONO DIMENTICATA DI DIRLE CHE IL FLUSSO PRIMA ERA MOLTO ABBONDANTE NEGLI ULTIMI ANNI E' DIMINUITO MA PERDO MOLTI GRUMI SOLIDI DI SANGUE SCURO. QUANDO POI 4 ANNI FA HO FATTO UNA PAUSA DALLA PILLOLA STAVO MEGLIO AVEVO LE MEUSTRAZIONI OGNI 3 MESI PIU' O MENO E MENO DOLOROSE... GRAZIE DI TUTTO. DISTINTI SALUTI.