Sintomi gravidanza, ma test negativo

Salve,
vi scrivo perchè sono praticamente convinta di essere incinta e vorrei una vostra opinione.

Il mio ciclo non è regolare, gli ultimi sono avvenuti il 17marzo, 12aprile, 13maggio e 05giugno a distanza rispettivamente di 26, 31 e 23 giorni.
A oggi sono quindi a 28 giorni dall'ultima mestruazione (avvenuta il 05giugno). Nel periodo tra il 15 e il 19 giugno, durante un rapporto, il preservativo si è rotto. Ce ne siamo accorti prima dell'eiaculazione (che non è avvenuta dentro) ma non so quanto tempo sia durato il rapporto scoperto.
Martedì 28 sera mi si è ingrossato il seno, giovedì30 hanno cominciato a farmi male i capezzoli (a tutt'oggi), e oggi ho notato che la punta si è ingrossata e forse un po' scurita.
Sono consapevole del fatto che siano anche sintomi premestruali, ma ci tengo a precisare che io non ho mai sintomi prima del ciclo.
Stamattina -03luglio- appena sveglia ho fatto il test delle urine (Farmamed) che è risultato negativo.

Ultime annotazioni che magari potrebbero essere rilevanti:
il 19 giugno (dopo 3 mesi) sono tornata in Italia dall'Australia, quindi magari il mio fisico ha risentito del cambiamento di clima e di fuso orario.
E dal 29giugno sono estremamente in ansia per la paura di una gravidanzia, tanto da faticare a dormire nonostante stia lavorando tantissimo.

Vi chiedo quindi se la probabilità che sia incinta è alta, e come dovrei procedere.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In genere i test di gravidanza sono attendibili.

Se il ciclo non ritorna, per sicurezza può effettuare la beta HCG, il test di gravidanza su sangue, per non avere più dubbi.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il mio dubbio sull'attendibilità del test è dovuto al fatto che, se fosse, sarei appena a 2-3 settimane di gravidanza (29 giorni dall'ultima mestruazione) ed ho il timore che sia ancora troppo presto perche venga rilevata dalle urine..?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' consigliabile effettuare il test, dopo 15-20 giorni dopo il rapporto a rischio.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, mi è venuto il ciclo proprio oggi!