Dolicomegacolon e sanue nelle feci 2

Gentile Professor Cosentino, consulterò nuovamente il gastroenterologo come da lei gentilmente suggerito.Un'ultima domanda: il sangue nelle feci potrebbe essere dovuto ad una endometriosi intestinale che la colonscopia, causa sigma con ansa complessa, non ha rilevato? E' vero che qualora fosse endometriosi intestinale i dolori ed il sangue dovrebbero esserci a ridosso del ciclo e non dopo? (io ho visto sangue all'ultimo giorno) Stamane dopo l'evecuazione ho visto delle "parti " rosse ma non mi erano di sangue, sembravano più depositi di cibo (le feci erano abbastanza scomposte e sono state precedute da un lieve dolore intestinale).Grazie ancora, saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' improbabile che l'endoscopista non abbia visto un'endometriosi causa di sanguinamento perchè in questo caso il tessuto avrebbe infiltrato (usualmente) il sigma con difficoltà anche alla progressione dello strumento !!!

Tranquilla

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)