Considerando che prenderò l'antibiotico fino a giovedì o venerdì fino a quando dovrò usare

Buonasera,

ho iniziato stasera ad assumere Augmentin,
domani prendo l'ultima pillola del blister (belara),
quindi la terapia antibiotica mi coincide con la pausa..
considerando che prenderò l'antibiotico fino a giovedì o venerdì fino a quando dovrò usare preucazioni?
per i rapporti precedenti posso stare tranquilla anche se sono stati molto ravvicinati (sabato)?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene avere rapporti protetti fino a 7 gg dopo la fine della terapia antibiotica. Nessun rischio per i rapporti precedenti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!