Lunedì 18 luglio avrebbe dovuto riprendere l'assunzione della pillola, ma non è stato possibile

Salve
La mia ragazza prende la pillola anticoncezionale,ha 25 anni,in concomitanza con l'arrivo del ciclo mestruale ha come di consueto sospeso l'assunzione.Lunedì 18 luglio avrebbe dovuto riprendere l'assunzione della pillola, ma non è stato possibile perchè eravamo in viaggio all'estero ed ha dimenticato le pillole.Ora siamo di nuovo a casa ed è 22 luglio,ci potrebbero essere problemi di sorta se riprende oggi l'assunzione?Possiamo riprendere l'attività sessuale già da oggi senza contraccettivi esterni e senza correre rischi di sorta?
Grazie per la cortesia che ci fate di rispondere ai nostri dubbi
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ripartire sempre dal primo giorno del flusso mestruale.
In questo momento nessuna copertura contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la pronta risposta Dott.Blasi.Lei oggi aveva già preso la pillola però, adesso deve semplicemente sospendere e attendere il nuovo flusso mestruale giusto?
Un cordiale Saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!