Perdite marroni pillola yasminelle

Salve. Sono una ragazza di 22 anni e da circa 1 anno e mezzo assumo regolarmente Yasminelle. Questo mese ho iniziato il blister il 9/7 ed ho assunto regolarmante tutte le pillole, tutti i giorni più o meno allo stesso orario ovvero 20e30, ma sempre tra le 20 e le 21. Unico problema è stata una mattina della prima settimana in cui ho avuto un piccolo problema intestinale (non si trattava di diarrea vera e propria ma piuttosto di feci morbide), ma erano comunque passate più di 12 ore dall'assunzione della pillola. Il problema è che oggi pomeriggio, (oggi dovrei assumere la 13a pillola) ho avuto delle perdite di sangue quando andavo in bagno e tuttora ho perdite marroncine. La cosa mi ha fatta preoccupare pechè in questo anno e mezzo non ho mai avuto fenomeni di spotting. Ci sono probabilità che queste siano perdite da impianto? Sono fidanzata da 4 anni e ho regolari rapporti col mio fidanzato protetti solo dalla pillola. Fino ad oggi non avevo mai avuto problemi con la pillola. Spero lei possa togliermi questo dubbio ed eventualmente suggerirmi come comportarmi con il resto del blister. Io ovviamente per sicurezza eviterò di avere rapporti col mio ragazzo. La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola e non ha assunto farmaci,deve solo pensare al problema che lo Yasminelle è una pillola a basso dosaggio e quindi potrebbe essere questo il problema,consiglierei il passaggio ad una plllola a più alto dosaggio di estrogeni.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Confermo di aver assunto regolarmente la pillola e non aver preso alcun medicinale oltre ad essa. Quindi mi scusi se la disturbo ancora, ma lei esclude una possibile gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì la escludo perchè mi dice che ha assunto la pillola regolarmente.e lo spotting è una altra cosa.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta celere. Cercherò di prenotare il prima possibile una visita dal ginecologo per eventualmente sospendere o sostituire la pillola.
Buona giornata e ancora grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti