Pillola anticoncezionale presa insieme a oki

Buongiorno dottore,
l'altra sera ho preso la prima pillola di un nuovo blister di Yaz e circa 10 minuti dopo, a causa di un forte mal di testa, ho preso un Oki in bustina.
So che l'Oki è uno dei farmaci che non interferiscono con l'efficacia contraccettiva della pillola, ma temo di aver sbagliato la tempistica di assunzione dei due farmaci.
Premetto che non ho avuto rapporti la scorsa settimana e non ne avrò la prossima.
Il fatto di aver preso l'Oki così vicino alla pillola ne ha ridotto la protezione oppure continuando a prenderla regolarmente posso ritenermi protetta per tutto il blister?
Grazie per la disponibilità e a presto.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'efficacia contraccettiva è conservata.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Sono sollevata nel sentire di non dover usare protezioni aggiuntive...
Per le volte successive però è meglio far passare un po' di tempo tra l'assunzione della pillola e quella di un altro farmaco o non è necessario?
Grazie e buona domenica!