Dimenticanza pillola yasmin

Salve,
vi scrivo per avere chiarezza sul come comportarsi in caso di dimenticanza della pillola.
Assumo yasmin, in genere prima di coricarmi, perciò tra le 23.00 e l' 1.00 .
Ieri sera, sabato 25/6 , non ho assunto la pillola,ma l'ho fatto alle 9.00 di mattina(9 ore dopo l'ora d'assunzione del giorno precedente) , appena me ne sono ricordata. Il giorno precedente avevo preso yasmin molto tardi, verso l'1.30.
Avendo avuto un rapporto non protetto martedì 22/06 , posso stare tranquilla?

Inoltre, nel bugiardino consigliano o di cominciare un blister nuovo senza osservare la sospensione o d'interrompere l'assunzione delle pillole e osservare i 7 giorni di sospensione. In quest'ultima alternativa, che differenza c'è tra finire il blister e iniziare prima la sospensione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione è stata corretta,deve cercare di rispettare all'incirca la stessa ora di assunzione,per non avere altre indecisioni.
Io sono del parere di non effettuare la pausa dei 7 giorni,ma quando c'è stata la "reale" dimenticanza e cioè dopo le 12 ore(non è il suo caso).
Consiglio la lettura del mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI