Un parere medico della situazione

salve ringrazio tutti anticipatamente per il servizio offerto..il quesito che vorrei porvi è per la mia fidanzata la quale a causa della rottura del preservativo durante un nostro rapporto è stata costretta ad assumere la pillola del giorno dopo (IL NORLEVO il 24 luglio). il ciclo sarebbe dovuto arrivarle il 15 agosto ..ma il 31 luglio (primo giorno di vacanza al mare) le sono arrivate in modo abbondante e doloroso .Ad oggi 10 agosto il ciclo è ancora presente con piccole perdite associate a qualche perdita piu abbondante . Per rendere più chiara la situazione specifico che durante i primi quattro giorni del ciclo lei essendosi bagnata in mare ha interrotto frequentemente il flusso che veniva ad arrestarsi nella notte . A maggior chiaramento aggiungo che lei in questo periodo è affetta da infezione alimentare derivante da escherichia Coli. Volevo gentilmente sapere un parere medico della situazione e se sta correndo qualche rischio . grazie cordiali saluti salve ringrazio tutti anticipatamente per il servizio offerto..il quesito che vorrei porvi è per la mia fidanzata la quale a causa della rottura del preservativo durante un nostro rapporto è stata costretta ad assumere la pillola del giorno dopo (IL NORLEVO il 24 luglio). il ciclo sarebbe dovuto arrivarle il 15 agosto ..ma il 31 luglio (primo giorno di vacanza al mare) le sono arrivate in modo abbondante e doloroso .Ad oggi 10 agosto il ciclo è ancora presente con piccole perdite associate a qualche perdita piu abbondante . Per rendere più chiara la situazione specifico che durante i primi quattro giorni del ciclo lei essendosi bagnata in mare ha interrotto frequentemente il flusso che veniva ad arrestarsi nella notte . A maggior chiaramento aggiungo che lei in questo periodo è affetta da infezione alimentare derivante da escherichia Coli. Volevo gentilmente sapere un parere medico della situazione e se sta correndo qualche rischio . grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

visto il quesito da lei inviato, le indirizzo il post in area ginecologia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

Dopo 10 giorni di ciclo continuativo, sarebbe opportuno rivolgersi al medico per visita ed ecografia transvaginale.
Non sarà niente di particolare , ma è prudente farsi valutare

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#3]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio per la sua riposta ..le volevo chiedere siccome siamo in vacanza e non abbiamo qui il nostro medico di fiducia possiamo attendere la fine della vacanza prevista per il 16agosto o dobbiamo rivolgersi immediatamente ad un dottore?..grazie ancora cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Dipende dall'entità delle perdite. Se sono come un primo giorno di mestruazione sì, se é solo uno strascico si può aspettare.