Dubbi su medico

Gentili medici, richiedo un vostro consulto per potermi chiarire le idee.
Mercoledì sono stata a visita per la prima volta da un nuovo ginecologo, il quale non mi ha convinta su alcune cose.

1. Osservando questi risultati sul toxotest, afferma che io abbia contratto la toxoplasmosi e quindi sia immune:

- toxo test IgG --> 1,00 IU/ml
(inferiore o uguale a 7.5 = NEGATIVO; compreso tra 7.6 e 10.4 = DUBBIO; maggiore o uguale a 10.5= POSITIVO)

- toxo test IgM --> 0,13 IU/ml
(inferiore a 0.8 = NEGATIVO; tra 0.8 e 1.0 = DUBBIO; uguale o superiore a 1.0= POSITIVO)

2. Dalla SOLA visita con ecografia esterna (non mi ha visitata internamente, né con ecografo né con speculum), sulla pancia, con vescica vuota (ha detto che non era importante) ha affermato di aver visto:

- Una infiammazione della cervice e dell’utero con abbondante leucorrea, tanto abbondante che era stimabile dal monitor (io avevo le mestruazioni)

- Un ectropion sul collo dell’utero da bruciare

3. Inoltre ha detto che usare fermenti lattici vaginali facilita il proliferarsi della candida, che mi è stata trovata nell’ultimo tampone vaginale fatto il 22 agosto (in cui è presente flora lattobacillare normorappresentata e presenza di discrete colonie di candida) e che i fermenti lattici vaginali non possono essere usati in gravidanza. E poi ha detto che i fermenti lattici alterano il ph vaginale ed io devo interrompere di assumerli perché devo ripristinare le mie normali difese naturali.

Questo medico dice il vero oppure devo considerare i miei dubbi legittimi?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe rifare la richiesta nella sezione di Ginecologia.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
si lo so, grazie.. ma è intasata..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione, ma è ancora più difficile che un ginecologo (consulto di pertinenza) andrà a leggere le richieste nella sezione di medicina. Tenti con lo stesso titolo perchè può attirarare immediatamente l'attenzione dei medici.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio. Tenterò in ginecologia, controllando quando si libera un po'.
E' stato gentilissimo.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
da qui non è possibile spostare il consulto.
Provi (se ancora non riesce in ginecologia) a postarlo nella mia sezione (Neurochirurgia). Così facendo posso tasferire il Suo consulto direttamente in Ginecologia.
Intanto vedrò di inviare un sms privato a qualche collega.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente. Allora provvedo a fare così.
Grazie!!!

Niente da fare. Non posso inviare più di una richiesta di consulto ogni 24 h.
grazie infinite lo stesso
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Niente da fare. Non posso inviare più di una richiesta di consulto ogni 24 h.
grazie infinite lo stesso

[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Abbia ancora un po' di pazienza. Ho inviato un mess.privato a una Collega che dovrebbe essere in linea.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Lei è veramente troppo gentile!!
Grazie infinite!!
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

tramite lo staff o tramite il collega avvisato dal dott. Migliaccio dovremmo riuscire a darle una mano.

Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Se fossi lì vi abbraccerei!!
Noto anche il vostro collegamento con la Calabria, che è la mia regione.
Grazie ancora.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Siamo calabresi D.O.C. e non ci dimentichiamo della nostra terra e dei nostri conterranei !

Auguroni .
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie !!
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) le IgG e le IgM sono negative e quindi non ha contratto la Toxo.
2) senza una coltura di un tampone non si fa diagnosi di infezione cervicale,una diagnosi di ectropion senza uno speculum e' impossibile.
3) sconvolgimento di quello che che sono le regole sulla flora vaginale vaginale.
Non posso aggiungere altri commenti
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio, dott. Blasi.
Ha confermato i miei sospetti.
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Un'ultima domanda.. dunque in gravidanza i fermeti lattici vaginali posso essere usati oppure no?
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie dott. blasi. scusi il ritardo con cui la ringrazio. buona serata