Sanguinamenti intermestruali

Buongiorno Dottore,
ho un problema. Il mese scorso ho cambiato la pillola: da yasmine a yaz. Finito il blister Yasmine (giovedì) non ho aspettato 7 gg per prendere la nuova pillola ma solo un paio (martedì, il primo giorno di ciclo). Nei 5 gg di "passaggio" ho avuto rapporti sessuali non protetti (a detta del farmacista ero "coperta")
Oggi, alla pillola n.21 mi sono comparse delle perdite ematiche scure.
devo preoccuparmi???
la ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi,è quasi "fisiologico" quando si passa da una pillola a 30 gamma diEE(yasmin) ad una a 20 gamma(yaz)questo abbassamento dei livelli estrogenici porta a questo "spotting"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie! So che dipende da donna a donna...ma più o meno questo spotting quanto andrà avanti?? Soffro di pressione bassa e questo "fenomeno" mi provoca dei giramenti di testa...
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito si risolve nei primi 2/3 mesi.