La scatola successiva, senza prendere le 4 placebo

buongiorno!
Ho combinato un pasticcio assumendo Yaz.
Durante l'assunzione ho dimenticato una pillola nella terza settimana, come da bugiardino ho proceduto senza interruzioni assumendo la scatola successiva, senza prendere le 4 placebo.
Alla fine della seconda scatola, per fare in modo che il ciclo ricominciasse nel mio giorno abituale, ho preso solo 2 placebo e non 4. Così facendo ho però inibito nuovamente il ciclo.
Ho avuto fenomeno di spotting, ma nessuna emoraggia da interruzione.
Ora sto prendendo la scatola successiva.
Come è più opportuno che mi comporti? continuo completando l'assunzione e seguendo l'interruzione solita di 4 giorni o è meglio interrompere subito, attendere l'emoraggia da interruzione e cominciare una scatola ex novo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia la pausa dei 4 giorni(pillole placebo) e avanti come un treno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi completo questa confezione, 4 giovi placebo e via di seguito??!!!
Grazi mille, veloce e gentilissimo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti!