Fermare ciclo mestruale

Buongiorno,
secondo le previsioni il ciclo mestruale dovrebbe iniziarmi proprio il girono del mio matrimonio. C'è un modo per farlo saltare di un mese?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' una procedura poco ortodossa, ma potrebbe assumere per qualche giorno (circa 10-12) un progestinico verso il 24-26 giorno del ciclo , ma deve assolutamente parlarne con il suo medico che valuterà se e' opportuno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Per ovviare al problema ho deciso invece di iniziare a prendere la pillola anticoncezionale Yasmine, cosicchè avrei preso, nel caso fosse stato necessario 2 confezioni di seguito. E' già 2 mesi che la prendo, con la dovuta interruazione di 2 giorni e tutto bene fino ad ora, nel senso che l'ultima pillola l'ho presa sabato, ma il ciclo ancora non mi è arrivato. Premetto che non ho mail saltato una pasticca e le ho sempre prese più o meno agli stessi orari. Solo nelle ultime 2 settimane ho avuto rapporti completi non protetti (fino ad ora il mio fidanzato non si fidava molto). E' possibile che sia incinta? Il ciclo non dovrebbe arrivare il giorno dopo l'ultima pillola?
Mi faccia sapere, fra poco mi sposo e mi ci mancherebbe questa!!!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha preso le pillole correttamente non vi sono rischi, il problema puo' essere dovuto alle modalità di assunzione dei blister
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ho continuato a prendere la pillola fino a metà ottobre, poi ho sospeso a metà dell'ultimo blister. Il giorno seguente la sospensione ho avuto delle perdite, per qualche giorno, poco abbondanti. A distanza di un paio di settimane ho avuto nuovamente delle eprdinte, sempre poco abbondanti. Dopo qualche giorno sono finite. ora sono nuovamente tornate.
Volevo sapere se possa dipendere probabilmente dalla mal assunzioen dell'ultimo blister di pillole oppure è necessario che effettui degli accertamenti?
Grazie
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dall'improvvisa sospensione della pillola (sanguinamento da deprivazione ormonale)
Saluti