Il ciclo è diminuito molto

Salve,
sono una ragazza di 20, prendo la pillola da febbraio e da tre mesi ho dovuto cambiarla e da gestidol sono passata a lybella.
Con questa pillola ho notato che il ciclo è diminuito molto e volevo sapere se era normale.
Volevo anche chiedere se avevo il rischio di gravidanza, sono al quarto giorno di sospensione e non ho ancora avuto il ciclo (ultima pillola presa sabato), con il mio ragazzo ho rapporti senza preservativo, inoltre due settimane fa ho scordato di prendere la pillola (di solito la prendo alle 21:25/21:30) e l'ho presa dopo 10 ore (alle 7), c'è rischio di gravidanza? È possibile che il cambio clima dato che sono al mare influisca?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola assunta entro le 12 ore dall'orario solito,non altera l'effetto contraccettivo.
La lybella riduce i flussi mestruali,per via del progestinico contenuto in questa pillola,ma non è un problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Perfetto...allora devo solo aspettare! Grazie tante
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
saluti