Rigurgito cibo e assorbimento pillola

Salve dottori,
assumo la pillola Visofid,venerdì sera alle 21 ho preso la pillola,la numero 18,dopo circa un'ora ho avuto risalita di succhi gastrici in bocca verso mezzanotte,sono dovuta andare a rigettare ma ho espulso solo acqua e pochissimo succo gastrico,per sicurezza all'una ne ho presa un'altra,dopo questa seconda pillola,circa mezz'ora dopo,ho avuto rigurgito di un pò di cibo in gola,non è arrivato alla bocca,e non ho vomitato,mi è rimasta solo nausea,senza vomito,non ho ritenuto necessario riprendere un'altra pillola,anche perchè sarebbero state 3 in una sera.Posso ritenermi coperta da un punto di vista contraccettivo?ho comunque intenzione per sicurezza di attaccare due blister,faccio bene?
Un'altra domanda:un uso sconsiderato della pillola(in questi 20 giorni ne avrò prese almeno otto in più)possono causare del leggero spotting,cosa che ho avuto saltuariamente nell'ultima settimana?sono un pò preoccupata ho avuto un rapporto domenica e in questa settimana queste perdite e da ieri fitte al basso ventre e alla schiena,ma non ho mai saltato nessuna pillola,casomai appunto in eccesso(causa eccessiva ansia).
Vi prego gentilmente di rispondermi al più presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere nessun rischio,può essere tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ora sono effettivamente tranquilla.
La ringrazio della sua gentilezza.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore mi scusi solo un piccolo dubbio,
in questo mese ho avuto due episodi di vomito effettivo ma uno dopo 16 ore dall'assunzione e uno molto lieve stamattina dopo 12 ore.Entrambi dovuti a forte stess.Posso stare tranquilla?So che non ci sono problemi perchè ho sperato le 4 ore,ma è solo per essere più sicura.
La ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedica.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per il prezioso servizio che lei e i suoi colleghi ci fornite.
Buona settimana
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi la devo disturbare di nuovo.
Ieri alle 23 ho preso la terza pillola del blister(la assuno tra le 22 e le 23e30),che ho attaccato senza far la pausa di sette giorni,a mezzanotte ho avuto un rapporto.alle 4 di mattina ho avuto forti dolori addominali con stimolo ad andare in bagno,ci sono corsa ma non sono riuscita ad andare di corpo,poi ho avuto ancora dolori ma senza riuscire ad andare in bagno.Poi mi sono addormentata alle 8 mi sono alzata e questa volta sono riuscita ad andare di corpo con feci morbide,e dopo venti minuti un'altra scarica questa volta di diarrea.per sicurezza alle 8e30 ho assunto un'altra pillola.Poi dopo solo qualche dolore ma nessuna scarica.posso ritenermi tranquilla per il rapporto avuto stanotte?ho devo ricorrere alla pillola del giorno dopo?ho avuto forti dolori ma in fin dei conti l'effettivo episodio di diarrea è stato 9 ore dopo e cmq ne ho assunta un'altra prima delle 12 ore.e sono coperta per il futuro?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!TRANQUILLA.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio nuovamente.
Quindi dolori e crampi addominali con bisogno di andare in bagno non compromettono l'assorbimento della pillola,anche se sono seguiti da diarrea(dopo diverse ore)?