Un rapporto non protetto durante il periodo

Salve, vorrei sapere se è opportuno assumere la pillola del giorno dopo in seguito ad un rapporto non protetto durante il periodo di sospensione della pillola Gracial? Da premettere che il contraccettivo è stato usato regolarmente senza episodi di dimenticanza, diarrea e vomito.

Grazie per la cortese disponibilià.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La settimana di pausa è coperta dal punto di vista contraccettivo.
Perchè la pdgd?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua disponibilità, dottore Blasi, ma vede la mia preoccupazione sorge dal fatto che c'è stato un rapporto completo non protetto, durante il terzo giorno di sospensione della pillola. Inoltre vorrei sapere se l'OKI può in qualche modo interferire con l'assunzione contraccettiva, considerato che il giorno prima al rapporto ho sofferto di emicrania.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma le ho riferito che i sette giorni di pausa sono coperti dal punto di vista contraccettivo dalla pillola(effetto coda).
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Ho sempre cercato di evitare rapporti completi durante la sospensione della pillola, con la quale mi trovo benissimo. La mia ginecologa non mi aveva avvisato al riguardo, ma mi ha raccomandato di essere precisa nell'assunzione. Comunque d'ora in avanti avrò meno ansie anche al riguardo, grazie soprattutto alla sua cortese disponibilità.

Cordiali saluti.