Cambio pillola

Gentili dottori, vorrei avere dei chiarimenti riguardanti il passaggio da un anticoncezionale orale ad un altro. Vorrei passare da Yasmine a Yasminelle, come consigliatomi tempo fa dalla mia ginecologa, in quanto Yasminelle ha una quantità di ormoni inferiore rispetto a Yasmine. Ci sono pareri, però, contrastanti riguardo le modalità con cui dovrebbe svolgersi questo passaggio. Alcuni dicono che bisogna assumere la nuova pillola il primo giorno del ciclo mestruale, altri che non bisogna interrompere il trattamento con i 7 giorni di pausa ma, una volta finita Yasmine, bisognerebbe iniziare subito con Yasminelle. Altri ancora dicono che bisogna semplicemente iniziare un nuovo ciclo con Yasminelle, dopo aver rispettato i 7 giorni di pausa da Yasmine. Come dovrei agire per garantire la copertura anticoncezionale CONTINUATIVA, nonostante il passaggio, senza alcun rischio? Cosa devo fare per poter continuare ad avere rapporti non protetti anche nel periodo del cambio? Vi ringrazio sentitamente e vi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La regola è quella dell'assunzione dal primo giorno del flusso mestruale da sospensione.
La copertura contraccettiva continua senza alcun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La regola è quella dell'assunzione dal primo giorno del flusso mestruale da sospensione.
La copertura contraccettiva continua senza alcun problema.
SALUTI
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor Blasi, la ringrazio per la rapidità con cui mi ha risposto. Dunque devo finire il blister di Yasmine, attendere il ciclo e il primo giorno in cui si verifica il flusso mestruale, prendere Yasminelle alla solita ora. La ringrazio ancora.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI