Ritardare mestruazioni con yaz

Salve, assumo yaz da 2 anni e non mi è mai capitato di dover posticipare o saltare il ciclo. Questo mese, però, le mestruazioni dovrebbero arrivare proprio nei giorni in cui sono in vacanza e questo sarebbe davvero un problema. Perciò vorrei assumere qualche pillola rosa in più da un nuovo blister (3-4)e poi prendere normalmente le 4 pillole placebo, in modo da ritardare di qualche giorno l'arrivo delle mestruazioni.è possibile farlo, continuando a beneficiare della copertura contraccettiva?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La soluzione e' quella corretta (assumere qualche pillola rosa in più da un nuovo blister (3-4)e poi prendere normalmente le 4 pillole placebo), continuerebbe ad essere protetta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ora sono più tranquilla. Potrò fare le mie vacanze con serenità.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore, scusi se La disturbo ancora. Ma se invece volessi anticipare il ciclo, come dovrei comportarmi?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' un sistema molto piu' complicato e rischioso da un punto di vista contraccettivo, non glielo consiglio
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ho capito, meglio non correre rischi inutili allora. Ancora grazie per la sua cortesia. Buona giornata.