Ovaio microcistico

buongiorno.
Mia figlia ha fatto il dosaggio ormonale il 9 giugno 2011 e una visita ginecologica il 29 giugno 2011. Dall'ecografia è emerso che l'ovaio sx è microcistico (con ''struma'' centrale)mentre il dx è microfollicolare. Prima del dosaggio prendeva la pillola e le è capitato già un'altra volta di interromperla per fare il dosaggio ma dopo 3 giorni di ritardo il ciclo è arrivato(come sempre 3-4 giorni prima del ciclo ha perdite bianco-giallastre). Fino ad adesso ha avuto un ciclo abbastanza regolare (non più di 2 giorni di ritardo) ma questo mese il ciclo non è ancora arrivato, infatti ha un ritardo di quasi una settimana con piccole perdite di muco bianco-giallastro(spesso solide). Volevo chiedere se questo ritardo può essere causato dall'ovaio microcistico e se non lo è quali potrebbero essere le eventuali cause. Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Dopo la sospensione della pillola è quasi "fisiologico" un ritardo.
Nei casi di ovaio multifollicolare,si verificano alterazioni del processo ovulatorio e quindi alterazioni del ritmo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia