Passaggio da yasminelle a yaz

Buongiorno, assumo la pillola Yasminelle da qualche anno ora sotto consiglio della mia ginecologa stò passando alla pillola Yaz per ridurre l'emicranea. La ginecologa mi ha prescritto la nuova pillola Yaz indicandomi di cominciarla il primo giorno di ciclio mestruale dopo l'ultimo blister di Yasminelle, in pratica: ho preso Yasminelle per 28 gg(perchè ho dovuto prolungare l'assunzione per ritardare il ciclo)poi ho iniziato la sospesione da domenica scorsa compresa e il mercoledì all'arrivo del ciclo mestruale ho cominciato con la nuova pillola Yaz. Vorrei sapere se questo procedimento è stato corretto e se la copertura anticoncezionale è subito attiva oppure devo osservare un periodo di contraccezione alternativa. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla,la copertura è presente perchè ha iniziato dal primo giorno del flusso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, pensavo di aver sbagliato qualcosa. Grazie ancora.Saluti