Passaggio da fedra a yaz

Gentile dottore/dottoressa,
nel 2008 sono stata operata per un endometrioma all'ovaio sinistra e dopo l'intervento fino a maggio 2011 ho preso Fedra come anticoncenzionale. mi sono resa conto di soffrire di fortissimi mal di testa durante il periodo di sospensione della pillola, quindi quest'anno il mio ginecologo ha ritenuto di farmi passare a Yaz. è da 3 giorni che la prendo e mi capita di soffrire di mal di testa cosa che con Fedra nel periodo in cui la prendevo non capitava.
mi chiedevo se questo problema è una cosa transitoria e dovuta magari al cambiamento ormonale delle pillole, quindi s eè il mio corpo a doversi abituare.
cordiali saluti,
la ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve valutarlo nell'arco dei primi 3 mesi (tre blisters).
Di solito questo è il tempo di adattamento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI