Ho allungato la pausa di sospensione della pillola anticoncezionale

Gentili dottori ,ho allungato la pausa di sospensione della pillola anticoncezionale(yasmine),pensavo fosse poossibile farlo con l'inizio di un nuovo blister,ma ho letto nel foglio illustrativo che facendolo si perde l'efficacia contraccettiva,ma per quanto tempo non si è protetti?devo sospenderla e ricominciare l'assunzione quando avro il ciclo?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrà ricominciare il nuovo blister il 1 g del prossimo ciclo. Assumendo correttamente la pillola sarà di nuovo protetta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore se ho ben capito devo sospenderla e aspettare il nuovo ciclo? Consideri che il tutto risale a due mesi fa, significa che in questi due mesi non sono stata protetta?Io pensavo che fosse solo per i primi 7 giorni che si perdesse l'efficacia contraccettiva!
[#3]
dopo
Utente
Dottore,sono molto preoccupata,non so bene come comportarmi ,l mia ginecologa è in ferie e rientra tra 10 gg,cosa faccio finisco il blister?Io avevo chiesto a lei se potevo posticipare di un giorno la pausa di sospensione e lei mi aveva detto che potevo farlo e di usare un altro metodo anticoncezionale per i 7 giorni successivi ,quindi potrei anche essere incinta?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' assolutamente chiaro il suo quesito!
Il primo quesito non parla di fatti risalenti a 2 mesi fa (viene specificato nel 2 post). Non si capisce se ha avuto il ciclo da sospensione e come ha assunto la pillola in questi 2 mesi. Quindi al momento non e' possibile dare consigli in quanto non si capisce quello che e' successo
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore ha ragione !sono stata un po confusionaria!Mi spiego meglio.Ho cominciato il primo blister di sabato a mezzanotte(la notte tra venerdi e sabato)dopo il primo mese ho notato che l'orario mi veniva scomodo cosi ,con il nuovo blister,ho posticipato l'assunzione della pillola l'indomani verso le 12-13(ora di pranzo)superando quindi le 12 ore di posticipo.Quindi ha quasi 2 mesi che la prendo al nuovo orario.Da poco ,leggendo il foglietto illustrativo, ho notato che non bisogna mai allungare la pausa di sospensione,quindi ho contattato la mia ginecologa che mi ha detto di continuare con il nuovo orario tranquillamente,ma di usare misure precauzionali durante i rapporti solo per i primi 7 giorno(solo per stare piu tranquilli)e che comunque non ho assolutamente compromesso l'efficacia della pillola,ma su internet leggo pareri contrastanti.Scusi per la confusione fatta ,la ringrazio in anticipo!

cordiali saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che quanto consigliato dalla sua ginecologa sia corretto
Saluti