La ginecologa mi ha comunque ordinato la pillola anticoncezionale estinette

Buonasera, sono stata appena dimessa dall'opsedale per un corpo luteo emorraggico fortunatamente risoltosi senza necessità di intervento. la ginecologa mi ha comunque ordinato la pillola anticoncezionale estinette per tenere le ovaie a riposo. le mestruazioni dovevano venirmi il 26 luglio, ma già da ieri ho iniziato ad avere delle perdite rosso vivo...di solito segno che mi sarebbero arrivate il giorno dopo. così ieri sera ho assunto la pillola, anche perchè sul foglietto illustrativo c'era scritto che andava presa "quando si inizia a vedere sangue". oggi invece le mestruazioni non mi sono ancora venute, ho solo qualche macchia marrone. vorrei sapere come comportarmi con l'assunzione della pillola e quali problemi posso avere in seguito a questa assunzione errata. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo assunto la prima pillola, continui con la normale assunzione per evitare ulteriori problemi. Attenzione con i rapporti in quanto avendo cominciato in maniera anomala potrebbe non essere protetta al 100%. La copertura avverrà dal prossimo blister, se assunto correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente. la mia preoccupazione era appunto quella di aver creato danni a livello ormonale... quindi adesso il ciclo non mi verrà più, avrò solo il sanguinamento appena sospendo la pillola trascorsi i 21 giorni, giusto? grazie dottore della sua disponibilità