Pillola contraccettiva e spostamento ciclo

Buonasera , sono un ragazzo di 23 anni e sono fidanzato da qualche mese con una ragazza di 20 anni, abbiamo organizzato quasi 2 settimane di vacanza (la metà di agosto) però fortuna vuole che le nostre ferie capitino proprio nel periodo in cui dovrebbe venire il ciclo alla mia ragazza per risolvere questo “problema” avevo pensato di farle prendere per un po’ di tempo la pillola contraccettiva per spostare il ciclo a dopo le vacanze è possibile una cosa del genere? Lei non hai mai assunto la pillola ed io non sono molto informato in merito,potete darmi delucidazioni in merito? per prenderla occorre consultare un medico? Altrimenti come possiamo fare? Quale ci consiglia?si acquista in farmacia? Occorre la ricetta per acquistarla?

Oltre che per lo scopo per cui vorrei usarla io come funziona la contraccezione vera e propria,cioè quando si è "protetti" da gravidanze indesiderate?

Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto.
Francesco
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio sempre un controllo medico almeno all'inizio dell'assunzione:PAPtest ed esami di laboratorio(anche in corso di assunzione).
La pillola necessita di una prescrizione medica per poterla acquistare in farmacia.
Il tipo di pillola va concordato con il Ginecologo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI