Pillola e problemi

Buongiorno, avrei due domande da fare...una più che altro è una rassicurazione. Ho avuto due episodi ieri e uno oggi di feci molli, quasi diarrea, ma a 13 ore e mezza di distanza dalla pillola. Soffro di colon irritabile, non ci sono rischi di malassorbimento, vero?
Un'altra cosa: non so come mai, ma da qualche giorno, subito dopo aver preso la pillola (la prendo senza acqua), sento come se dovessi rimettere, anche se ciò non accade. Ho inoltre la sensazione di avere un nodo alla gola, o comunque che la pillola mi sia rimasta in gola. So che razionalmente non è possibile, sarà un effetto dovuto all'ansia? In questi giorni, infatti, ho avuto diversi problemi studio/famiglia. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) Nessun problema,sono passate abbondantemente le "famose 4 ore" dall'assunzione.
2) Conviene assumere la pillola a stomaco pieno e con un bicchiere d'acqua.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua gentilezza. Vorrei chiederle anche un'altra cosa: a causa di una puntura di zanzara, ho messo un po' di pomata Streptosil su un piede, leggendo sul foglietto illustativo dice che non ci sono interazioni, però ho anche letto che la neomicina interferisce. Lei cosa mi consiglia? Interferisce o posso stare tranquilla? Grazie mille, buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il riferimento e' al farmaco assunto per via sistemica,non all'uso topico(pomata)