Pillola yaz e cambio giorno inizio ciclo

Salve dottore, avrei bisogno di un consulto... Assumo la pillola yaz e vorrei cambiare il giorno d'inizio ciclo che adesso viene di sabato e vorrei spostarlo a lunedì, a quanto ho capito bisogna che io assuma altre 3 pillole rosa prima delle placebo affinchè coincida il tutto. Il mio dubbio però è se sia necessario iniziare un nuovo blister o se posso usare un blister di scorta che ho nel quale sono avanzate delle pillole dell'ultima settimana. Devo necessariamente prendere quelle all'inizio del blister o posso continuare con le ultime? Le pillole hanno diverso dosaggio a seconda delle settimane?

Grazie mille per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nella pillola YAZ le pillole rosa hanno lo stesso dosaggio,quindi può prendere indifferentemente le prime o le ultime.
Sono d'accordo sull'assunzione delle tre pillole"rosa".
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI