Andamento beta

Buongiorno,
ho 35 anni e ho eseguito FIVET in data 13 luglio con transfer di 2 embrioni di ottima qualità.
Al 12° pt beta a 19 (25 luglio)
Al 13° pt beta a 34 (26 luglio)
Al 15° pt beta a 91 (28 luglio)

il centro presso il quale sono in cura mi ha detto di sospendere la terapia (3 ovuli di progesterone + 2 compresse di progynova + aspirinetta + acido folico) perchè ormai non c'è più niente da fare.
Ma come? Capisco che 19 è un numero che non entusiasma nessuno, ma le beta mi sembra che stiano salendo più che bene. Non potrebbe trattarsi semplicemente di un impianto tardivo?
Nel frattempo ho comunicato al centro che non ho intenzione di interrompere la terapia almeno fino alle prossime beta di lunedì 1 agosto dove mi aspetto un numero non inferiore a 370! Se non sbaglio devono almeno raddoppiare ogni 2 giorni. Sono davvero un caso senza speranza?
Grazie mille per la Vs risposta in merito!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo non è un buon andamento delle beta,seguirei i consigli del CENTRO che la segue.
...in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Blasi, la ringrazio per la Sua risposta immediata!
Come previsto ho ripetuto le beta che a oggi sono 574. Ho ricontattato il centro che a questo punto mi ha detto di continuare la terapia e di fare un'ecola prossima settimana per vedere se effettivamente c'è qualcosa di buono. E' chiaro che noi stiamo ben saldi a terra e siamo consapevoli di poter avere un'amara sorpresa ma mi sembra che il valore possa fare sperare in qualcosa. Grazie per la sua disponibilità e buon lavoro. Sarà tra i primi ad essere aggiornato sull'eco.
Ah, ultima domanda: anche Lei concorda sul fatto di smettere con le beta o farebbe un ulteriore controllo magari a metà/fine settimana?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì concordo per un controllo a fine settimana.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. Blasi, come promesso sono a scriverLe gli ultimi sviluppi:
le ultime beta in data 11/08 erano quasi 18.000 e ieri l'eco ha evidenziato una camera gestazionale nella norma, sacco vitellino e embrione di 5 mm con battito.
Direi che a questo punto possano rimanere solo le paure legate al primo trimestre. Noi siamo fiduciosi!
Colgo l'occasione per ringraziarla delle Sue risposte e le auguro buone vacanze!
Non mancherò di aggiornarla sugli sviluppi!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Buon FERRAGOSTO e in bocca al lupo!
[#6]
dopo
Utente
Salve dott. Blasi,
Ci tenevo ad informarla che la gravidanza è andata avanti con successo e che il 7 aprile 2012 è nata Alice, 3,450 kg per 52 cm. Sta per compiere un anno ed è il nostro piccolo miracolo.
L'unico dubbio che mi resta è come mai ci si ostini a dire che, da beta troppo basse ma che comunque crescono in maniera costante, non si possa sperare in niente di buono! Il centro che mi seguiva all'epoca ha avuto diversi casi come il mio e in tutti hanno consigliato la sospensione della terapia, pur sapendo che avevano in me un esempio del contrario...
In ogni caso la ringrazio per avermi sempre risposto velocemente ed avermi dedicato parte del suo tempo!!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURONI e un bacione a ALICE , il 7 APRILE augurerò un buon compleanno al vostro miracolo!!
SALUTONI