Macchie rosse su glande staffilococco aureus

Buongiorno
sono un ragazzo di 35 anni e a seguito di visita e colloquio dal ginecologo di mia moglie perchè vorremmo un figlio, abbiamo cominciato a provare.
Premetto che già da alcuni mesi prima avevo notato sul glande e sulla pelle interna che lo riveste, delle estese macchie rosse che però mai e dico mai mi hanno portato alcun fastidio,dolore o prurito come se non ci fossero se non perchè le noto quando urino.
Mia moglie ancor prima che andassimo dal ginecologo, quando avevamo rapporti spesso aveva forti bruciori (cistiti) che gli comparivano anche il giorno dopo,
prendeva Monuril e passavano.
Il ginecologo sulla scorta del mio e del suo problema ci ha consigliato delle visite, tampone uretrale/vaginale, esame urine/urinocultura e spermiocultura/spermiogramma il tutto con antibiogramma.
Il risultato?... escherichia coli per mia moglie e staffilococco aureo per me, servizio completo !! il mio sperma però è ok.
Secondo l'antibiogramma il ginecologo ha notato che potevamo fare contemporaneamente un ciclo di ciproxin e l'abbiamo fatto.
Mia moglie è guarita non ha più bruciori o fastidi da diversi mesi, a me invece queste macchie vanno via solo quando prendo il ciproxin, poi dopo una decina di giorni ricompaiono puntualmente. Mi ha fatto prendere dapprima ciproxin 500 per 1 settimana mattina e sera, questo si è ripetuto per diversi mesi perchè appunto ricompariva puntualmente dopo la cura. Ora mi sta facendo fare ciproxin 250 mattina e sera 3 giorni ogni 21 giorni (perchè è il ciclo vitale dello Staff) per 6 volte, ha detto che dovremmo sconfiggerlo, col cavolo, questo b******o compare ancor prima dei 21 giorni tra un ciclo e l'altro. Ora ho cominciato il 5° e penultimo ciclo di 3 giorni ma mi pare che non ho risolto nulla, che devo fare ??? Anche se il ginecologo ha detto che non compromette una eventuale gravidanza di mia moglie, infatti stiamo comunque avendo rapporti e lei non ha bruciori ne fastidi.

grazie 1000
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
innanzitutto i rapporti vanno protetti con profilattico fio a guarigione di entrambi, sennò c' è un pig.pong. Poi si faccia vedere da collega o da dermatologo, magari per esame colturale mirato alle placche rossse. E' solo una idea via internet.
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per la sua risposta, quindi Lei pensa che un'idea potrebbe essere che lo Staffilococco potrebbe non c'entrare nulla? e perchè scompaiono appena comincio ad assumere ciproxin secondo antibiogramma?
Il fatto che mi mangio le unghie potrebbe essere un vettore di contagio?
Il ginec diceva che probabilmente sto battere risiede nella mia prostata, anche perchè le macchie compaiono dopo che urino, perchè noto che se faccio una doccia o bidè le macchie scompaiono per comparire subito dopo una minzione (quando il glande resta sporco di pipì, praticamente).
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non mi sbilancio su ipotesi che non posso confermare con visita dal vivo. Meglio farsi vedere che una occiata alla pprstata gliela danno di sicuro e così si comincia a capiure meglio. Unghi o che altro non credo proprio.
[#4]
dopo
Utente
ok Dottore quindi mi consiglia di terminare i 6 cicli di ciproxin come mi hanno prescritto? di ricontattare il ns ginecologo per parlarne? oppure andare direttamente da un dermatologo venerologo? o meglio urologo/andrologo? che dice?
grazie ancora
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Finisca i cicli e contatti collega: andrologo o dermatologo nel caso pari sono
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore
se lo desidera Le faccio sapere esito della visita.

grazie
buon pomeriggio