Sensibilità glande e ferita dopo circoncisione

Salve,
sono stato operato di circoncisione totale il 14 luglio.
La ferita, maggioritaria a causa di una reazione flogistica, deve ancora scoparire, e si nota parecchio, anche se ormai si sta chiudendo ed è già caduta la crosta. Inoltre riesco a malapena a toccarmi per un secondo il glande, altrimenti provo fastidio (non proprio dolore).

Potete suggerirmi dei metodi per far guarire prima la ferita e per far abituare il glande?

Serve tenerlo maggiormente possibile all'aria aperta, quindi senza garza che lo tenga all'insu negli slip (questo per non farlo attaccare agli slip stessi)?
E inoltre quando potrò pensare di utilizzare normalmente gli slip? E' fastidioso camminare con le garze che lo tengono all'insù, ma non posso fare altrimenti perchè se la ferita tocca lungo le cosce fa male.
Ho anche sentito che esistono dei gel o creme per ridurre la sensibilità...

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la ferita cicatrizza quando vuole lei, in una ventina di giorni, per il glande metta vaselina borica. e si abitua subito
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, me la procurerò.
Quindi è indifferente tenerlo scoperto all'aria o sempre negli slip con la garza che lo tiene all'insù? la seconda soluzione è più comoda per stare seduto ovviamente..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
<<Indifferente, la vaselina fa un film protettivo e pian piano si abitua