La spermiocultura ma non credo che sia passato perchè ho ancora il glande arrossato

dopo la spermiocultura mi è uscito fuori l'enterococcus faecalis. il medico specialista mi ha prescritto 2 settimane di ciproxin 500. tra una sett. rifarò la spermiocultura ma non credo che sia passato perchè ho ancora il glande arrossato (come prima della terapia). questo è l'antibiogramma:
CIPROFLOXACIN SENSIBILE
NITROFURANTOIN SENSIBILE
GENTAMYCIN SENSIBILE
CEFUROXIME SENSIBILE
CO-TRIMOXAZOLE SENSIBILE
NORFLOXACIN SENSIBILE
AMPLICILLIN SENSIBILE
DOXYCYCLYNE SENSIBILE
secondo voi ho avuto la cura giusta? è possibile che la cura non abbia dato effetti posotivi? sono molto in ansia anche perchè se non passa l'infezione non posso procedere alla conservazione visto che ho un'azoospermia
grazie...
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Il glande arrossato cioè una balanite non penso abbia una relazione sicura con la spermiocoltura.
Della spermiocoltura poi sarebbe utile conoscere la carica batterica (conta colonie/ml).
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la terapia per la infezione seminale è corretta ma lo stato di "arrossamento" della mucosa del glande non ha nessun rapporto con la presenza del germe in questione
ne riparli con il suo specialista che ha ed ha avuto la possibilità di visitarla
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
grazie tante, molto gentili. Ogni volta che mi servo su questo sito trovo sempre medici molto disponibili, preparati e cordiali. riuscite anche a mettere un pò di serenità nella testa della gente ke spesso è piena di dubbi.
continuate così.
[#4]
dopo
Utente
3gg Dopo aver preso il deltacortene (una pasticca al dì per 30gg) per la stimolazione della spermiogenesi ho rifatto lo spermiogramma cn esito azoospermia e ho rifatto la spermiocultura con esito negativo ma non capisco per quale motivo continuo ad avere un forte rossore al glande specialmente dopo la masturbazione. Sono molto preoccupato. Cosa potrebbe essere?
Grazie...
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,
personalmente non capisco il deltacortene per il trattamento della azoospermia (!!)
l'arrossamento della mucosa del glande non necessariamente è segno di infezione o malattia
ne parli con il suo specialista
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
c'è qualcosa di poco chiaro ,Lei prende cirtisone per aumentare la spermatogenesi o per qualche altro motivo?
[#7]
dopo
Utente
per la spermiogenesi
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
chi le ha prescritto il deltacortene?
[#9]
dopo
Utente
l'urologo. era deltacortene da 25 una pasticca al giorno per 30gg. crede che la terapia sia errata? Ieri sono stato dal dermatologo e mi ha detto che il rossore al glande è dovuto al cortisone assunto e si è stranito quando ho detto del deltacortene perchè secondo lui ne avevo assunto troppo
[#10]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gewnt.le utente,
non è una terapia da me praticata per cui non le so dire alcunchè.
Cordiali saluti