La mia compagna cerchiamo un figlio nel mezzo abbiamo avuto 2 aborti spontanei niei primi mesi

buongiorno da 3 anni io e la mia compagna cerchiamo un figlio nel mezzo abbiamo avuto 2 aborti spontanei niei primi mesi di gestazione,abbiamo iniziato le indagine ho preso le risposte dello spermiogramma è uscito soggetto sub fertile le posto l esito delle analisi

quantita 5,1 ml
colore bianco grigiastro
aspetto torbido
coagulo presente
fluidificazione normale
ph 8,6
numero nemaspermi 25.600.000
nemaspermi mobili dopo 60 emissione 65-70%
nemaspermi mobili dopo 3 ore 15-20%
motolita 62%
rapidi 4%
debolmente mobili 4%
immobili 34%
analisi morfologiche
forme normali 5%
atipie testa 72%
atipie collo tratto intermedio 12%
atipie coda 11%
indice fertilita 5% soggetto subfertile

esame biochimico
fruttosio 178 mg/100ml

zinco 12,5 mg
acido citrico 410 mg
esame microscopio a fresco emazie 4-5 p.c

secondo lei è qualcosa di grave?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
il primo ed unico esame seminale non deve essere considerato attendibile ma piuttosot motivo di discussione con lo specialista.

vi consiglio di inquadrare il dato nelle mani di un andrologo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
ho gia preso appuntamento con uno specialista ma dovro aspettare ancora 10 giorni e volevo un parere ne ho sentite diverse e sono preoccupato .. infiammazione seminale? varicocele?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
non si preoccupi, dalla visita si capirà.

cordialità